3 titoli da dividendo da avere mentre il rendimento dei bond crolla

 | 05.03.2020 14:34

Dopo 10 giorni di vendite indiscriminate per il coronavirus, l’ambiente di investimento è diventato difficile per gli investitori a lungo termine che cercano di capire quale area del mercato sia sicura e dove trovare ritorni stabili. Ma anche in questi tempi incerti e di panico è possibile trovare un lato positivo, almeno per coloro che aspettavano una correzione del mercato azionario dopo questo boom decennale.

Sebbene sia quasi impossibile per chiunque prevedere quanto ancora ribasso possa esserci prima che il calo causato dal virus finisca, il crollo del rendimento dei bond ha reso molti titoli da dividendo più allettanti per gli investitori da reddito.

Il rendimento dei Buoni del Tesoro USA a 10 anni di riferimento è sceso sotto l’1% per la prima volta martedì, con gli investitori che si sono affrettati a comprare i bond governativi rifugio nei timori per l’epidemia di coronavirus. Mentre il rendimento resta ad un livello storicamente basso, gli investitori possono trovare rifugio in alcuni dei titoli da dividendo più sicuri, che offrono rendimenti superiori ai bond.

Di seguito, abbiamo scelto tre di questi titoli da dividendo da considerare per un buy and hold sul lungo termine.

1. Duke Energy

I titoli delle compagnie di servizi pubblici sono generalmente titoli più stabili, in quanto i consumatori continueranno ad aver bisogno di gas ed elettricità persino nelle peggiori contrazioni economiche. È questa la ragione per cui gli investitori li preferiscono nei periodi di incertezza: queste compagnie offrono dividendi maggiori e ricavi affidabili.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

In questo settore, ci piace il titolo di Duke Energy (NYSE: ) è uno di quei distributori meglio posizionati per continuare ad inviare assegni di dividendi anche quando gli USA vanno in recessione. Il calo del rendimento dei bond e dei tassi dei mutui suggerisce che il mercato immobiliare statunitense resterà forte nell’immediato futuro, incoraggiando le persone a spendere di più per rinnovare casa.

Home Depot la scorsa settimana ha battuto le aspettative sugli utili di Wall Street per il quarto trimestre, grazie al forte periodo festivo ed alle vendite di elettrodomestici superiori alla media. Il negozio di fai da te con sede ad Atlanta si sta concentrando sull’integrazione dei suoi negozi fisici con l’attività online. Si trova nel bel mezzo di un programma di investimento triennale da 11 miliardi di dollari.