3 titoli a prova di elezioni per superare l’incertezza politica

 | 04.11.2020 15:16

I titoli a Wall Street sembrano destinati ad una seduta volatile questo mercoledì, con i risultati delle elezioni presidenziali statunitensi tra Donald Trump e Joe Biden che non hanno ancora fatto emergere un chiaro vincitore. Ciononostante, Trump ha già dichiarato una falsa vittoria ed ha chiesto che non si contino altri voti.

Il mercato affronterà un periodo di incertezza e turbolenza sul breve termine, dal momento che potrebbero volerci giorni per avere i risultati del voto negli stati chiave (Michigan, Wisconsin e Pennsylvania).

A prescindere da una vittoria di Trump o di Biden, i tre titoli seguenti, a prova di elezione, sono da prendere in considerazione nel contesto attuale:

1. Moderna: in testa nella corsa al vaccino per il COVID-19

La compagnia biotech Moderna (NASDAQ:MRNA) ha visto il suo titolo superare facilmente la performance del mercato generale quest’anno, con un’impennata di oltre il 250% nel 2020, dal momento che si trova tra i primi nella corsa per far approvare il vaccino per il COVID-19 e renderlo disponibile al pubblico.

Al momento è in corso la sperimentazione dell’ultima fase del suo candidato vaccino, mRNA-1273, negli Stati Uniti e la compagnia sembra essere vicina ad una possibile approvazione di emergenza del suo farmaco entro fine anno.

Il titolo, che a un certo punto è schizzato di ben il 385% quest’anno, ha chiuso a 69,08 dollari ieri, dando alla compagnia con sede a Cambridge, Massachusetts, una valutazione di circa 27 miliardi di dollari.