3 ETF bancari che offriranno più valore con aumento dei tassi Fed nel 2022

 | 23.09.2021 15:36

Ieri, la Fed ha lasciato i tassi di interesse di riferimento invariati, vicini allo zero. La banca centrale probabilmente comincerà a ridurre gli acquisti mensili di asset però, forse già a novembre. Tuttavia, non ha fornito una data specifica.

La dichiarazione della Fed sottolinea che:

“I rischi per le prospettive economiche permangono. La commissione punta a raggiungere la massima occupazione e il tasso di inflazione del 2% sul lungo termine”.

L’indice sui prezzi al consumo è salito del 5,3% negli ultimi 12 mesi. Quindi Wall Street si aspetta che la Fed cominci ad aumentare i tassi di interesse nei prossimi mesi. In quel caso, i titoli finanziari, andati sotto pressione nelle ultime settimane, potrebbero trarne vantaggio.

Di conseguenza, oggi presenteremo 3 ETF che potrebbero essere interessanti per i lettori convinti che le banche creeranno valore per gli azionisti nell’ultimo trimestre dell’anno.

1. Financial Select Sector SPDR Fund

Prezzo attuale: 37,11 dollari
Range su 52 settimane: 22,94 - 39,04 dollari
Rendimento dividendo: 1,62%
Percentuale di spesa: 0,12% all’anno

Il Financial Select Sector SPDR® Fund (NYSE:XLF) investe su molte delle principali banche ed istituti finanziari negli Stati Uniti. Il fondo è stato quotato per la prima volta nel dicembre 1998.