3 titoli da dividendo ad alto rendimento da avere in un downturn

 | 12.06.2020 13:01

Il Presidente della Federal Reserve USA Jerome Powell ha chiaramente detto questa settimana che i tassi di interesse della principale economia al mondo resteranno vicini allo zero nell’immediato futuro, mentre si fatica a riaccendere la crescita in un’economia che è stata devastata dalla pandemia di COVID-19 e a ripristinare i milioni di posti di lavoro persi durante la crisi.

Powell ha dichiarato:

“Non stiamo nemmeno prendendo in considerazione l’idea di valutare la possibilità di un aumento dei tassi”, ha spiegato durante una video conferenza stampa in seguito alla decisione del Federal Open Market Committee di tenere i tassi di interesse vicini allo zero. “Siamo fortemente intenzionati ad usare i nostri strumenti per fare tutto il possibile, per tutto il tempo necessario”.

Questa posizione cauta implica che gli investitori a caccia di rendimento non avranno alcuna entrata dagli asset a basso rischio, come i bond governativi, o il denaro che tengono nei libretti di risparmio. Per ottenere un ritorno ragionevole, dovranno avventurarsi alla ricerca di titoli da dividendo di qualità i cui payout siano sicuri ed offrano al contempo rendimenti più alti.

Di seguito, abbiamo selezionato tre titoli da dividendo che crediamo possano sostenere i propri dividendi ed offrire delle entrate costanti.

1. Verizon

  • Rendimento: 4,24%
  • Payout trimestrale: 0,615 dollari

Il settore delle telecomunicazioni è considerato una scelta difensiva nei periodi di incertezza. In generale, queste compagnie aumentano regolarmente i payout e in molti casi alzano i dividendi da decenni.

Tenere queste azioni sul lungo termine è un ottimo modo per guadagnare un flusso di entrate stabile insieme a rendimenti superiori alla media, anche quando le altre aree del mercato subiscono netti aggiustamenti.

In questo settore, ci piace il fornitore di servizi wireless Verizon (NYSE:VZ). Anziché gonfiare il suo bilancio con mega-accordi, Verizon si sta concentrando sul miglioramento della sua infrastruttura. La compagnia ha evitato di entrare nel mondo degli acquisti del “grande intrattenimento” come hanno fatto invece i suoi rivali, ad esempio AT&T (NYSE:T) .

Al contrario, Verizon ha puntato su passi più piccoli focalizzandosi sui modi per migliorare rapidamente la sua rete. Grazie alla sua tempestiva acquisizione di Straight Path Communications nel 2018, Verizon si trova in testa nella corsa alla costruzione di una rete 5G, nell’ambito dello sforzo del settore per incrementare la velocità e aprirsi a nuove fonti di guadagno.

Ad aprile, Verizon ha compiuto un’altra saggia acquisizione quando ha annunciato l’acquisto di BlueJeans Network, un software privato di videoconferenza che fa concorrenza a Zoom (NASDAQ:ZM), diventato il simbolo del lavoro da casa durante la pandemia, e vanta un valore di mercato di 42 miliardi di dollari.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Con il suo solido bilancio, il dividendo crescente e la posizione dominante per quanto riguarda il lancio del 5G, Verizon è una solida, e relativamente sicura, scelta da reddito per gli investitori a lungo termine che vogliono proteggere il proprio portafoglio dall’attuale volatilità del mercato.