3 grossi titoli a prova di recessione da possedere durante la pandemia (e oltre)

 | 01.06.2020 12:16

Anche se il mondo si prepara ad una lunga e profonda recessione ed a livelli di disoccupazione senza precedenti, i titoli azionari USA, secondo quanto indicato dall’indice S&P 500, sono schizzati per due mesi di fila dopo i crolli di febbraio e marzo.

Ma, nonostante l’ottimismo degli investitori, le prospettive per l’economia sono tutt’altro che rosee. Il COVID-19 continua ad uccidere migliaia di persone in tutto il mondo ogni giorno, ancora non esiste un vaccino e le misure obbligatorie di distanziamento sociale insieme alla chiusura delle attività che potrebbero riaprire o forse no, stanno contribuendo a creare quella che si prevede sarà una forte recessione.

In questo contesto altamente incerto, in cui i rischi di mercato si stanno intensificando, ha senso aggiungere sicurezza al proprio portafoglio di investimenti scegliendo titolo di alta qualità, ad alta capitalizzazione e basso rischio, che tendono ad andare meglio durante la fase di downturn del ciclo di mercato.

Alla luce di queste considerazioni, abbiamo selezionato tre titoli. Dovrebbero continuare a generare entrate persino durante una recessione economica.

1. McDonald’s

A prima vista, non sembra essere un buon momento per guardare di buon occhio alla più grande di catena di fast-food al mondo, McDonald’s (NYSE:MCD), con molti consumatori ancora chiusi in casa e l’economia congelata. Ma la storia ci insegna che MCD è un buon titolo a prova di recessione.