3 motivi per scommettere ancora su Netflix

 | 31.08.2021 16:44

Dopo una serie di trimestri impressionanti, Netflix (NASDAQ:NFLX) sta riprendendo fiato. Il colosso dei video in streaming si avvia a registrare la crescita annua più lenta dal 2013, un’inversione improvvisa che sta facendo stare gli investitori sulle spine.

Sebbene la società abbia battuto le aspettative degli analisti nel trimestre terminato il 30 giugno, le previsioni sul periodo in corso sono state modeste, suggerendo che il rallentamento cominciato all’inizio dell’anno proseguirà ancora.

La società ha aggiunto 1,54 milioni di clienti nel secondo trimestre. Il dato complessivo di 5,5 milioni di nuovi utenti del primo semestre non è neanche lontanamente vicino alla performance di crescita dello scorso anno, quando quasi 26 milioni di nuovi clienti si sono abbonati nel primo semestre. Era il periodo in cui le persone erano chiuse a casa durante la pandemia e si sono riversate in massa sulla sua piattaforma di film e programmi.

La società ha riferito inoltre agli investitori che si aspetta di aggiungere 3,5 milioni di abbonati nel terzo trimestre, molti di meno rispetto ai 5,86 milioni previsti dagli analisti.

Queste previsioni poco incoraggianti tengono in tensione gli investitori in questo contesto di incertezza post-pandemia. Il titolo Netflix ha avuto un andamento diverso rispetto all’indice NASDAQ Composite che ha guadagnato più del16%.