3 perle rare del tech da prendere in considerazione prima dei report

 | 06.02.2019 12:58

I principali indici USA hanno visto un inizio positivo del 2019. L’indice S&P 500 ha registrato la sua performance di gennaio migliore in tre decenni, con un balzo del 7,8%, grazie alla ripresa dei mercati dopo la triste conclusione del 2018. L’indice NASDAQ è schizzato di circa l’11,5% dall’inizio dell’anno.

Nomi noti come Facebook (NASDAQ:FB), Amazon (NASDAQ:AMZN), Netflix (NASDAQ:NFLX) e la compagnia madre di Google, Alphabet (NASDAQ:GOOGL) - chiamati nell’insieme FAANG - hanno registrato forti rialzi sul periodo, con Facebook e Netflix che hanno segnato impennate rispettivamente del 30% e del 33%. Ed è straordinario finché non si scava un po’ di più nella performance dei titoli del settore tech.

Viene fuori infatti che c’è un gruppo meno noto di titoli tech che ha visto impennate persino migliori: il Software & Services Industry Group (NYSE:XSW), al momento scambiato a poco meno del massimo storico. È schizzato di quasi il 18% dall’inizio del 2019, con una performance decisamente superiore al NASDAQ.