3 società in rapida crescita che dovrebbero registrare ritorni a tripla cifra

 | 27.10.2021 14:11

Ecco tre nomi che meritano di essere presi in considerazione in vista dei report trimestrali dei prossimi giorni.

1. Diamondback Energy

  •  Data utili: lunedì 1° novembre dopo la chiusura
  •  Stima crescita EPS: +345,1% su base annua
  •  Stima crescita ricavi: +111,1% su base annua
  •  Performance sull’anno in corso: +130,7%
  •  Capitalizzazione di mercato: 20,2 miliardi di dollari

Diamondback Energy (NASDAQ:FANG), che ha battuto le stime su utili e ricavi nell’ultimo trimestre, dovrebbe riportare un altro periodo di crescita esplosiva. Gli analisti si aspettano utili per azione di 2,65 dollari, più del triplo degli EPS di 0,62 dollari di un anno fa. I ricavi dovrebbero schizzare di circa il 111% su base annua a 1,52 miliardi di dollari, grazie all’impennata dei prezzi di greggio e gas naturale.

Gli investitori aspettano inoltre di avere aggiornamenti da Diamondback circa gli obiettivi di produzione per il prossimo anno, dopo l’aumento del 36% nel Q2.

Gli operatori dei mercati sperano che l’azienda aggiorni le stime sull’intero anno fiscale per rispecchiare l’impatto positivo dei prezzi delle materie prime alle stelle sui suoi affari.

Inoltre, gli investitori saranno curiosi di sapere se la società intende restituire più denaro agli azionisti sotto forma di maggiori payout del dividendo e riacquisti di azioni. Il dividendo di FANG offre agli investitori un payout annuale di 1,80 dollari, per un rendimento dell’1,65%.