3 titoli che prenderanno slancio con l’accelerazione delle riaperture

 | 08.06.2020 13:31

I mercati azionari stanno prendendo slancio dopo essere riemersi dalle pressioni del COVID-19. Il risultato: gli investitori, fiduciosi che il peggio del downturn sia ormai passato, hanno spostato la loro attenzione sui settori malconci.

Con l’economia statunitense che gradualmente riapre dopo mesi di serrate, gli investitori stanno spostando i fondi su titoli azionari ciclici i cui alti e bassi sono legati alla forza ed alla debolezza dell’economia USA in generale. Ciò significa che i titoli che sono andati male rispetto al mercato generale durante il periodo dei confinamenti in casa, come compagnie aree, settore della distribuzione e dell’energia, stanno tornando alla ribalta e persino trainando su il mercato.

Di seguito, abbiamo scelto tre titoli che avranno ulteriore potenziale di rialzo, man mano che l’economia statunitense riprenderà slancio ed i consumatori torneranno a fare affidamento sui loro prodotti e servizi.

1. Lyft

L’attività di ridesharing è stata tra le prime ad avvertire il devastante colpo delle serrate e delle chiusure dell’economia, con milioni di persone in tutto il mondo che sono rimaste a casa, risultato della decisione dei governi di ridurre gli spostamenti per fermare la diffusione del coronavirus.

Ma, man mano che gli stati allentano le restrizioni, le persone tornano a prenotare passaggi. Lyft (NASDAQ:LYFT) la scorsa settimana ha reso noto che i trasporti sulla sua piattaforma sono aumentati del 26% a maggio dal mese prima, grazie alla forte crescita nelle città in cui le limitazioni per il coronavirus sono state allentate.