3 titoli che sono dei grandi vincitori dopo le elezioni USA

 | 06.11.2020 12:26

Le contestatissime elezioni statunitensi hanno generato degli inaspettati vincitori e sconfitti sul mercato azionario. Quando sembra ormai sempre più probabile che i Democratici possano arrivare alla Casa Bianca, mentre i Repubblicani manterranno il loro posto al Senato, gli investitori hanno iniziato a pensare a cosa significherà tutto questo per alcune grandi compagnie e titoli a crescita.

I maggiori vincitori del rally post elezione sono i titoli del settore tecnologico e sanitario, con gli obblighi sui dividendi che riducono le probabilità di forti cambiamenti normativi e fiscali che potrebbero pesare sulla loro crescita.

Di seguito, abbiamo selezionato tre titoli i cui guadagni post-elettorali offrono alcuni dettagli sulle ultime idee dei gestori dei fondi e sul perché alcuni titoli di questi settori potrebbero trarre vantaggio da un eventuale ulteriore slancio di questo rally.

1. Uber

Il più grande servizio di ride-hailing al mondo, Uber (NYSE:UBER), ed altre compagnie della gig-economy hanno vinto un cruciale referendum in California che le esenterà dal riclassificare i propri autisti come dipendenti.