3 azioni da tenere d'occhio: Tesla, Exxon, Coinbase

 | 04.07.2022 11:03

3 titoli da seguire questa settimana: Tesla, Exxon, Coinbase

  • Gli avvertimenti da Meta e Micron gettano un’ombra sulla settimana del 4 luglio
  • Il report sulle consegne di Tesla ha deluso, mentre l’anteprima sugli utili di Exxon Mobil è stata un successo
  • Coinbase potrebbe andare ancora sotto pressione tra i problemi del cripto-mondo
  • Per strumenti, dati e contenuti utili a prendere decisioni di investimento migliori, provate InvestingPro+ .

Dopo aver chiuso il peggiore primo semestre dal 1970, i mercati azionari negli Stati Uniti riprendono gli scambi questa settimana nei timori che l’aumento dei costi di prestito e l’inflazione, al massimo di quattro decenni, possano pesare sugli utili delle aziende e sui prezzi delle azioni.

Micron Technology Inc. (NASDAQ:MU), il più grande produttore statunitense di semiconduttori di memoria, ha dato previsioni sulle vendite deboli la scorsa settimana, per l’indebolimento della domanda per telefoni e computer. Meta Platforms Inc (NASDAQ:META) abbasserà l’obiettivo di assunzioni per gli ingegneri di almeno il 30% quest’anno ed ha detto ai dipendenti di prepararsi ad un grave ribasso economico.

L’amministratore delegato Mark Zuckerberg la scorsa settimana ha informato i dipendenti che si aspetta “uno dei peggiori downturn mai visti nella storia recente”, in base ad una registrazione audio della settimanale sessione Q&A, ottenuta da Reuters.

Oltre a questi macro-trend, abbiamo selezionato tre titoli che potrebbero vedere dei movimenti nella settimana in apertura:

1. Tesla

Le azioni Tesla (NASDAQ:TSLA) potrebbero vedere una certa azione all’apertura dei mercati martedì, dopo che il produttore di veicoli elettrici (EV) ha riportato nel fine settimana che le consegne di veicoli sono scese su base trimestrale, tra le chiusure per il COVID in Cina e i problemi globali delle filiere.