3 titoli da seguire questa settimana

 | 28.09.2020 16:48

Dopo aver subìto una forte correzione a settembre, i mercati azionari USA si preparano a cominciare ottobre in un clima di incertezza, con la pandemia di COVID-19 che continua ad infuriare e le elezioni presidenziali USA alle porte.

Questi due fattori probabilmente faranno restare nelle retrovie gli investitori, che non vedono motivi per ricominciare a comprare dopo la forte ripresa dal calo di marzo. Il primo dibattito presidenziale tra il Presidente Donald Trump e l’ex vice presidente Joe Biden è in agenda per domani sera.

A settembre, l’indice NASDAQ legato al settore tech ha registrato i cali peggiori dall’inizio del mese. L’indice è crollato del 7,32% sul mese in corso, contro il -4,42 dell’indice Dow ed il -5,77% dell’indice S&P 500.

Guardando oltre questi macro-trend, di seguito vedremo tre titoli che potrebbero registrare dei movimenti dopo gli ultimi report sugli utili:

1. Micron Technology

Il produttore di chip Micron Technology (NASDAQ:MU) pubblicherà gli utili del quarto trimestre fiscale 2020 domani, martedì 29 settembre, dopo la chiusura. La compagnia dovrebbe aver registrato profitti di 0,98 dollari ad azione e 5,89 miliardi di dollari di ricavi.

Il principale produttore USA di schede di memoria per computer ad agosto aveva reso noto che le prospettive per la domanda stanno peggiorando ed aveva previsto che difficilmente avrebbe raggiunto gli obiettivi sui ricavi, a causa della recessione economica scatenata dalla pandemia di COVID-19.

Le schede di memoria della compagnia con sede a Boise, Idaho, sono una componente chiave di tutti i tipi di computer (dai laptop ai server) e servono anche per immagazzinare dati negli smartphone. La compagnia compete con Samsung Electronics (OTC:SSNLF) sul mercato di DRAM e memorie flash.

A causa delle incertezze per la domanda, il titolo di Micron ha avuto una performance inferiore ai rivali quest’anno, crollando di circa il 9%. Ha chiuso a 49,14 dollari venerdì, dopo essere sceso di circa l’1% sulla giornata.