3 successi sull’anno in corso destinati ad altri rialzi sulla scia di Omicron

 | 22.12.2021 16:14

Sebbene sia difficile determinare l’impatto economico della variante del COVID in rapida diffusione, i tre nomi seguenti probabilmente saranno tra i maggiori beneficiari di questa ondata del virus.

1. Pfizer (NYSE:PFE)

  • Performance sull’anno in corso: +60,1%
  • Capitalizzazione di Mercato: 330,9 miliardi di dollari

Pfizer (NYSE:PFE ) è uno dei grandi vincitori della corsa al vaccino contro il COVID-19. Pfizer, che ha registrato una straordinaria performance nel settore farmaceutico quest’anno, sta raccogliendo i frutti di una spinta globale alla vaccinazione senza precedenti contro la pandemia.

Il vaccino contro il COVID di Pfizer, sviluppato insieme alla casa farmaceutica tedesca BioNTech (NASDAQ:BNTX ), è rapidamente diventato uno dei prodotti più venduto nella storia del colosso farmaceutico statunitense.

La società di New York City ha alzato le stime sulle vendite del suo vaccino anti-COVID-19, per l’intero anno fiscale 2021, del 7,5% a 36 miliardi di dollari, quando ha riportato utili e ricavi del terzo trimestre straordinari il 2 novembre. Ha anche alzato le proiezioni per il 2022, avendo firmato accordi con più paesi per le dosi di richiamo ed avendo ottenuto la piena approvazione per la somministrazione del vaccino ai bambini.