3 titoli che hanno attirato l’attenzione di Wall Street

 | 07.06.2023 12:04

  • Gli indici statunitensi hanno ottenuto buoni risultati quest’anno nonostante un contesto negativo
  • E la storia suggerisce che la loro buona performance è destinata a continuare.
  • Con queste premesse, ecco tre titoli che piacciono a Wall Street e che potete considerare di acquistare.
  • Nonostante un anno ricco di eventi, caratterizzato dalla guerra in corso tra Russia e Ucraina, dal problema del tetto del debito USA e dai rialzi dei tassi di interesse della Fed e di altre banche centrali, il mercato azionario ha registrato finora una buona performance.

    L’indice S&P 500 ha avuto un buon primo trimestre, registrando la migliore performance dal 2019. Storicamente, quando l’indice ha registrato un rialzo di almeno il +5% nel primo trimestre, ha chiuso in positivo gli ultimi tre trimestri dell’anno. L’unica eccezione è stata il 1987.

    Dal 1985, ci sono stati 15 casi in cui il Nasdaq 100 ha impiegato da 6,8 a 38 mesi per raggiungere un nuovo massimo di 52 settimane.

    Nei 14 casi precedenti (escluso quest’anno) in cui ci sono voluti almeno sei mesi per raggiungere un nuovo massimo, il Nasdaq 100 era in verde 12 mesi dopo.

    Si tratta di dati statistici e non di garanzie. Come disse Mark Twain, la storia spesso fa rima, ma non si ripete.

    Se si ripete, gli investitori possono trarre profitto e il modo migliore per farlo è investire in aziende note per la loro solidità a Wall Street. Utilizzando gli strumenti di InvestingPro , esamineremo tre titoli che meritano di essere presi in considerazione.

    Con gli strumenti di InvestingPro potete fare lo stesso per quasi tutti i titoli. Cliccate su questo link e iniziate la vostra prova gratuita oggi stesso!

    1. Dutch Bros

    Mentre Starbucks è già ampiamente conosciuto, Dutch Bros (NYSE:BROS) è un’azienda in costante crescita nel settore. Con 716 negozi in 14 Stati, si sta espandendo a ritmo costante.

    L’azienda ha registrato un’impressionante crescita dei ricavi su base annua di quasi il 30%, che si prevede continuerà nel 2023 e nel 2024.

    Le previsioni per questo trimestre indicano un aumento dei ricavi del 3,9%, mentre i risultati del secondo trimestre del 2023 saranno annunciati il 9 agosto.