3 titoli da comprare dopo i dati IPC che riaccendono i timori per l’inflazione

 | 14.09.2023 12:55

  • Il rapporto sull’IPC di agosto ha mostrato un aumento dell’inflazione annua complessiva del 3,7% rispetto al 3,2% di luglio e al 3,0% di giugno.
  • Con il ritorno dell’inflazione, ho utilizzato lo screener di titoli di InvestingPro per identificare alcuni dei migliori titoli che tendono a fornire forti rendimenti durante i periodi di aumento dell’IPC.
  • Siete alla ricerca di altre idee di trading per affrontare l’attuale volatilità del mercato? I membri di InvestingPro ricevono idee e indicazioni esclusive per navigare in qualsiasi clima. Per saperne di più .
  • Il governo statunitense ha appena pubblicato il rapporto sull’inflazione di agosto, con numeri che rivelano che l’IPC ha continuato a crescere a un ritmo molto più rapido del tasso del 2% che la Fed considera salutare per l’economia.

    L’indice dei prezzi al consumo è salito dello 0,6% sul mese, dopo aver registrato un aumento dello 0,2% a luglio. Il tasso d’inflazione annuo è salito al di sopra delle aspettative del mercato, al 3,7%, segnando una significativa accelerazione rispetto al 3,2% annuo del mese precedente.

    Per aiutarvi a navigare con successo in questo scenario macro incerto, ho utilizzato lo screener di InvestingPro per identificare alcuni dei migliori titoli che tendono a fornire forti rendimenti in periodi di inflazione elevata, come questo.

    La mia attenzione si è concentrata su società diversificate di natura difensiva che dimostrano una solida redditività, un bilancio sano, forti prospettive di crescita e dividendi solidi grazie alla loro posizione di leader di mercato.

    Per iniziare il mio processo, ho cercato innanzitutto titoli appartenenti a settori difensivi del mercato, come i beni di consumo, l’energia, i servizi di pubblica utilità e la sanità, in quanto i loro prodotti e servizi sono essenziali per la vita quotidiana delle persone.