3 titoli da dividendo che possono garantire entrate per tutta la vita

 | 12.08.2022 12:03

  • Le società che aumentano regolarmente i payout dimostrano di poter produrre entrate stabili ed affidabili per i loro investitori
  • Home Depot può continuare ad inviare assegni ai pensionati
  • Apple è una delle società con più liquidità al mondo ed ha la possibilità di aumentare ancora i payout
  • Gli ultimi tre anni sono stati piuttosto difficili per gli investitori da reddito che puntano a guadagnare entrate stabili ed affidabili sul mercato azionario. Prima il tonfo dei mercati innescato dalla pandemia, poi l’inflazione più alta in quattro decenni, hanno spinto i mercati nel territorio orso, e ora la parola recessione terrorizza tutti.

    Ma, malgrado le numerose pressioni macroeconomiche, ci sono ancora modi ragionevoli per aggiungere stabilità al portafoglio. Un modo comprovato per assicurarsi entrate crescenti negli anni della pensione è comprare titoli di qualità che aumentano i dividendi .

    Le società che incrementano i loro payout di trimestre in trimestre dimostrano di poter produrre stabili ed affidabili entrate per i loro investitori, non solo nei periodi buoni ma anche durante downturn e recessioni.

    Questi titoli sono inoltre un ottimo modo per battere l’inflazione. Al contrario dei bond, che prevedono pagamenti fissi di capitale ed interesse, queste società offrono un aumento regolare dei pagamenti sottoforma di dividendi, facendo salire il vostro potere di spesa. Potete utilizzare questi soldi per reinvestire e comprare altre azioni o per far fronte alle vostre spese mensili.

    Di seguito, abbiamo selezionato tre nomi di alta qualità, a basso rischio, adatti ad un portafoglio pensionistico a lungo termine.

    1. Home Depot

    • Crescita media del dividendo su 5 anni: 19,4%
    • Rendimento dividendo: 2,44%
    • Payout Ratio: 45%

    Home Depot (NYSE:HD) si trova nella posizione perfetta per continuare a spedire gli assegni dei dividendi ai pensionati. Il distributore di fai-da-te negli ultimi anni ha investito pesantemente per prepararsi alla carneficina dell’e-commerce ed al cambiamento delle abitudini dei consumatori.

    Il titolo al momento offre un buon punto d’entrata dopo aver perso il 25% del valore quest’anno.