3 titoli da dividendo da acquistare e tenere nell’incertezza per la pandemia

 | 30.11.2021 11:00

La comparsa della nuova variante Omicron del COVID ha mostrato agli investitori che la volatilità legata alla pandemia non ha esaurito la sua corsa. Di conseguenza, se ci chiediamo su cosa è meglio puntare, sembrerebbe più sensato considerare le compagnie più grandi che percorsi di crescita più sicuri.

Se sei un investitore buy-and-hold, i titoli da dividendo large-cap sono tra le scommesse più sicure in questa volatilità. Queste aziende tendono ad avere dei business model che permettono di generare cash flow per i loro azionisti. Dei bilanci positivi, prodotti e servizi essenziali e presenza globale imponente contribuiscono ad offrire agli investitori dei ritorni annuali considerevoli.

Inoltre, l’aumento dell’inflazione e dei rendimenti rende le aziende che pagano dividendi più elevati più appetibili agli investitori del lungo termine che vogliono preservare il valore delle loro entrate fisse. Di seguito abbiamo selezionato tre titoli del genere:

1. Medtronic

Medtronic (NYSE:MDT) è un titolo del settore sanitario meno noto che ci piace per via della sua forte posizione di mercato ed il suo generoso payout. Il principale produttore al mondo di dispositivi medici controlla il 50% del mercato globale dei pacemaker. È anche leader nei prodotti per gli interventi spinali ed il trattamento del diabete.