3 titoli da dividendo che aiutano a superare l'aumento dell'inflazione

 | 14.07.2021 12:11

Lo spettro dell’inflazione in aumento comincia a riaffiorare e non è una buona notizia per gli investitori. I prezzi al consumo a giugno sono schizzati del massimo dal 2008, aumentando le probabilità che la Federal Reserve alzi i tassi di interesse prima del previsto.

Se ciò dovesse succedere, il valore dei titoli azionari scenderà e gli investitori sposteranno i fondi dai titoli ad alta crescita a rifugi come i bond governativi. Per gli investitori del mercato azionario, i titoli da dividendo che alzano i payout più rapidamente del tasso di inflazione sono una via efficace da prendere in considerazione.

Tenendo a mente questi fattori, di seguito abbiamo selezionato tre titoli che gli investitori da reddito potrebbero pensare di comprare ora. Ciascuno di essi non solo offre il potenziale di forti guadagni di capitale, ma prevede anche sostanziali aumenti dei payout ogni anno per contrastare l’impatto dei prezzi più alti.

1. Home Depot

Il colosso del fai-da-te USA Home Depot (NYSE:HD) ha un curriculum straordinario per quanto riguarda l’aumentare il payout molto più rapidamente del tasso di inflazione. Negli ultimi 10 anni, il gigante del fai-da-te ha registrato, in media, una crescita annua del 22% dei payout.