3 titoli da dividendo di qualità per potenziare le entrate per la pensione

 | 01.12.2020 11:17

Se il vostro obiettivo è quello di costruire un solido flusso di entrate per la pensione, allora includere alcuni titoli da dividendo di qualità nel portafoglio è una buona idea.

Il portafoglio modello – composto per il 60% da azioni e per il 40% da bond – è utile per gli investitori nel lungo termine. Questo tipo di portafoglio è cresciuto del 13% dall’inizio dell’anno secondo i dati Bloomberg, una performance in linea con il rally dell’S&P 500 Total Return Index e superiore al rialzo del 3,5% dell’indice HFRX Global Hedge Fund Index.

Per aiutarvi a muovere i primi passi in questo settore, abbiamo selezionato tre nomi di qualità che chi intende creare un gruzzoletto per la pensione dovrebbe prendere in considerazione. Sono azioni di settori diversi, ma hanno una cosa in comune: producono entrate importanti, anche nei momenti difficili. Vediamo meglio in dettaglio.

h2 1. Microsoft /h2

Quando si sceglie un’azione per il portafoglio della pensione, uno dei fattori da prendere in considerazione è la stabilità dei dividendi nella buona e nella cattiva sorte. Microsoft (NASDAQ:MSFT) rispetta alla perfezione questo requisito.

Molti investitori considerano a torto Microsoft solo un operatore tech in forte crescita. Ma andando più a fondo, l’azienda ha anche un altro grande pregio: un track record fantastico se si parla di ricompense agli investitori.