3 titoli da dividendo per aumentare le entrate pensionistiche in tempi difficili

 | 29.06.2022 12:09

Nell’ultimo decennio, la combinazione di tassi di interesse moderati e di un contesto macroeconomico favorevole ha spinto su i titoli growth, a scapito delle società value, che pagano i dividendi.

Ma, con l’inflazione alle stelle ed i mercati su un sentiero difficile, questo trend sembra essersi invertito. Di conseguenza, i titoli con rendimento del dividendo e value sono diventati leader quest’anno.

Sebbene le società che pagano dividendi possano offrire agli investitori un rifugio sicuro per il loro denaro, ciò non le rende un investimento senza rischi. I titoli con un rendimento più alto, ad esempio, spesso appartengono ad un segmento di mercato nel quale è difficile prevedere la crescita futura della società.

È dunque importante condurre un’attenta due diligence.

Tenendo a mente questi aspetti, abbiamo selezionato tre titoli da dividendo relativamente sicuri da considerare per il portafoglio pensionistico sul lungo termine.

1. United Parcel Services

È arrivato il momento di comprare United Parcel Service (NYSE:UPS), dopo il recente calo. La società di logistica segna -16% quest’anno nei timori che un’imminente recessione pesi sulla domanda dei suoi servizi di trasporti e logistica.

UPS ieri ha chiuso a 179,92 dollari, con un rendimento annuo del 3,34%.