3 titoli da dividendo per battere l’inflazione ed avere dividendi crescenti

 | 26.05.2022 13:16

Nonostante il rally di sollievo sui mercati ieri quando i verbali del vertice FOMC hanno rivelato che i policymaker potrebbero sospendere il ciclo di aumenti dei tassi nel corso dell’anno, restano altri rischi macroeconomici, come l’inflazione alle stelle e la possibilità di una recessione negli USA.

In questi tempi così difficili, costruire un portafoglio da entrate di qualità può migliorare la performance degli investimenti. Si può fare comprando azioni di società con bilanci solidi, ampi fossati economici e l’abitudine di ricompensare gli investitori alzando i payout del dividendo.

Si tratta di società che solitamente offrono prodotti e servizi essenziali per i consumatori.

Tenendo a mente questi fattori, di seguito abbiamo selezionato tre titoli che gli investitori da reddito potrebbero pensare di comprare ora. Ciascuno di essi offre il potenziale di solidi aumenti di capitale ma anche sostanziali rialzi dei payout ogni anno per contrastare l’impatto dei prezzi più alti.

1. Bank of Nova Scotia

  • Rendimento dividendo: 4,91%
  • Payout trimestrale: 0,78 dollari
  • Capitalizzazione di mercato: 76,6 miliardi di dollari

Bank of Nova Scotia (NYSE:BNS), la terza principale banca canadese, al momento offre uno dei rendimenti più alti tra le sei maggiori banche del paese. Potrebbe essere un’eccellente aggiunta ad un portafoglio da reddito a lungo termine. Ieri ha chiuso a 65,36 dollari.