3 titoli da dividendo per ritorni che durano una vita

 | 07.10.2022 11:17

  • Le società di alta qualità con dividendi sostenibili offrono sicurezza di reddito agli investitori a lungo termine
  • Il più grande operatore di telecomunicazioni canadese, BCE, è piuttosto interessante se avete intenzione di investire in un titolo stabile e meno volatile.
  • Il gigante tecnologico Texas Instruments è un altro nome solido da aggiungere al vostro portafoglio a reddito
  • Se dovessi scegliere un’unica classe di attività in cui collocare i miei risparmi per la pensione, sceglierei sicuramente le azioni a grande capitalizzazione che pagano dividendi. Queste società hanno modelli di business solidi, che generano flussi di cassa regolari e sicuri per i loro azionisti nel lungo periodo.

    Investire in queste società ha più senso nel difficile contesto economico odierno, in cui gli investitori si trovano ad affrontare molteplici minacce per i loro portafogli sotto forma di un’inflazione ostinatamente elevata, di tassi di interesse in rapido aumento e di un’economia in rallentamento.

    Le società di alta qualità con dividendi sostenibili superiori alla media possono fornire un certo isolamento dalla volatilità del mercato e dall’incertezza prolungata. I loro bilanci solidi, i prodotti e i servizi essenziali e l’ampia presenza a livello globale contribuiscono a garantire agli investitori notevoli rendimenti annui. Di seguito, ho identificato tre titoli di questo tipo:

    1. BCE

    • Rendimento: 6.34%
    • Payout trimestrale: 0,695 dollari
    • Capitalizzazione di mercato: 40 miliardi

    Il più grande operatore di telecomunicazioni canadese, BCE (NYSE:BCE), appare piuttosto interessante se si intende investire in un titolo stabile e meno volatile. Il suo rendimento da dividendo è salito oltre il 6% durante la scorsa settimana, raggiungendo quasi il livello più alto degli ultimi dieci anni.

    I rendimenti elevati sono spesso considerati un segnale di rischio, in quanto gli investitori cercano di ottenere maggiori premi per detenere le azioni. Ma non è questo il caso del più grande operatore di telecomunicazioni canadese.