3 titoli da dividendo per spingere le entrate pensionistiche

 | 02.09.2022 10:54

  • Coca-Cola è nota per la sua capacità di sopravvivere ai periodi economici più duri
  • Cisco ha alzato il suo payout ogni anno negli ultimi 12 anni, il che lo rende un’opzione allettante per chi cerca entrate crescenti
  • Il dividendo di Lockheed Martin è sostenuto da forti flussi di cassa e da affari a prova di recessione
  • Il persistente selloff dei mercati azionari quest’anno segnala che l’economia statunitense è destinata ad un atterraggio brusco, mentre la banca centrale combatte l’inflazione. In un contesto economico così incerto, con una recessione all’orizzonte, quali titoli sono i migliori da comprare per un portafoglio pensionistico?

    Di seguito, abbiamo selezionato tre titoli da dividendo da prendere in considerazione:

    1. Coca-Cola

    Coca-Cola (NYSE:KO), il colosso di cibo e bevande con sede ad Atlanta, è una eccellente società a prova di recessione e ricca di liquidità che spedisce gli assegni dei dividendi da oltre un secolo. Questo dimostra la forza del marchio e la sua capacità di sopravvivere anche nei periodi economici più duri.

    L’ultima prova di questa forza è arrivata col report sugli utili del secondo trimestre. Le vendite hanno superato le attese e Coca-Cola ha alzato le stime sull’intero anno fiscale, grazie al fatto che i consumatori sono intenzionati a pagare di più per le sue bevande.

    Per l’intero anno fiscale, la società ora vede una crescita organica del fatturato del 12%-13%, in salita dal precedente range del 7%-8%. E questo nonostante un impatto negativo della valuta del 9%.