3 titoli da dividendo per spingere le entrate pensionistiche nel 2022

 | 05.01.2022 10:43

È facile per i futuri pensionati farsi distrarre sulle opportunità di entrate fisse in un mercato in cui i titoli growth catturano tutta l’attenzione. Dopo i rialzi del 27% nel 2021, l’S&P 500 sta già registrando un ottimo inizio, trainato da alcuni nomi ad alta crescita, che non pagano dividendi, come il produttore di veicoli elettrici Tesla (NASDAQ:TSLA).

Ma se siete sul mercato per ottenere un flusso di entrate stabili per gli anni della pensione, è importante non ignorare quei nomi noiosi che silenziosamente ma costantemente mandano gli assegni dei dividendi agli investitori, anno dopo anno, senza perdere colpi.

Le aziende intendono spendere di più nel 2022 per riacquisti di azioni e dividendi, secondo un recente articolo del Wall Street Journal . Molte società si sono riprese dal colpo della pandemia di coronavirus ed hanno avuto l’opportunità di ricompensare i propri azionisti, come spiega Howard Silverblatt, analista senior degli indici per S&P Dow Jones Indices nell’articolo del WSJ.

Anche i titoli da entrate stanno prendendo slancio, con l’impennata delle aspettative sull’inflazione ed i rendimenti in salita che rendono i pagatori di dividendi un investimento più interessante. Per approfittare di questa situazione, abbiamo selezionato tre importanti titoli da dividendo che potrebbero essere una buona aggiunta a qualunque portafoglio da entrate sul lungo termine.

1. JPMorgan Chase

Le banche sono uno scambio puramente ciclico, strettamente legato alla direzione dell’economia. Al momento, i fattori sono diventati favorevoli per i titoli bancari, data la prospettiva di tassi di interesse più alti e di una solida crescita economica.

Tra i titoli bancari, per gli investitori da reddito, ci piace JPMorgan Chase (NYSE:JPM), la più grande banca con sede negli USA, per la forza del suo bilancio e la qualità delle sue operazioni.