3 titoli da dividendo ricchi di liquidità per affrontare i tassi in aumento

 | 22.06.2022 11:06

La Federal Reserve di recente ha effettuato il suo aumento dei tassi di interesse più importante dal 1994 per combattere un’inflazione al massimo di quattro decenni, spingendo ancor di più l’indice S&P 500 in territorio ribassista.

Mentre gli investitori cercano un posto dove mettere i loro soldi, un’opzione è rifugiarsi nelle società ricche di liquidità che pagano stabili dividendi. Oltre a fornire un sicuro flusso di entrate, questi titoli solitamente riescono ad andare meglio nei prolungati ribassi economici.

I settori che solitamente vanno bene in una situazione simile sono sanità, difesa, distribuzione e le mega-cap.

Si possono trovare nell’indice dei cosiddetti dividend aristocrats. Il gruppo comprende titoli dell’S&P 500 che alzano i payout da almeno 25 anni di fila. Durante i periodi di volatilità del mercato, gli investitori tendono a fare affidamento su questi nomi.

Ecco tre titoli che pagano dividendi, ricchi di liquidità, che si possono inserire in un portafoglio da reddito:

1. Target

Quando si scelgono titoli che pagano dividendi, il problema maggiore è capire se la società possa produrre robusti flussi di cassa sia nei tempi buoni che in quelli cattivi. Il distributore di Minneapolis, Target (NYSE:TGT), sicuramente rispetta questo requisito. Ieri ha chiuso a 144,70 dollari.