3 titoli da seguire la prossima settimana: Netflix, Tesla, Intel

 | 18.10.2021 09:51

La stagione degli utili entrerà nel vivo questa settimana, con il rilascio dei report sul terzo trimestre di grandi aziende statunitensi appartenenti a settori diversi.

Mentre la ripresa economica accelera e i contagi da COVID iniziano a scendere, gli investitori si concentreranno sulle pressioni dell’inflazione, sulle problematiche delle catene di approvvigionamento e sulle conseguenze che questi fattori avranno sui margini delle aziende.

Decisamente trasportati dall’ottimismo tutti e tre i principali indici azionari USA: S&P 500, Dow Jones e NASDAQ hanno chiuso la settimana in salita. Secondo i dati di Refinitiv, le aziende stanno superando le aspettative del 15,6% in media, contro la media nel lungo termine del 4%, ma sotto la media del 18,4% degli ultimi quattro trimestri.

Di seguito, abbiamo selezionato tre titoli di tre settori differenti che stiamo monitorando.

1. Netflix

Il gigante dei video in streaming, Netflix (NASDAQ:NFLX) rilascerà gli utili del terzo trimestre martedì 19 ottobre, dopo la chiusura dei mercati. Gli analisti si aspettano un profitto di 2,57 dollari l’azione su vendite da 7,48 miliardi di dollari.