3 titoli da seguire questa settimana: Advanced Micro Devices, Airbnb, Moderna

 | 02.05.2022 11:14

Gli investitori si preparano ad un’altra settimana volatile sul mercato azionario questa settimana, tra i segnali che il sentimento ribassista perdurerà, soprattutto con un contesto macroeconomico avverso che comincia a pesare sull’America aziendale.

L’aumento dei tassi di interesse, alcune delusioni sugli utili di alto profilo e l’incremento del rischio geopolitico hanno pesato fortemente sui titoli azionari ad aprile.

Per il NASDAQ Composite, il mese scorso è stato il peggiore dal 2008: sia Amazon (NASDAQ:AMZN) che Apple (NASDAQ:AAPL), due colossi del tech, hanno segnalato una strada difficile all’orizzonte, tra i problemi di approvvigionamento ed i costi maggiori che riducono la redditività.

Le azioni Amazon sono crollate di circa il 14% venerdì, il calo maggiore dal 2006, dopo che il gigante dell’e-commerce ha riportato una perdita inattesa ed ha dato previsioni deboli sui ricavi nel secondo trimestre.

L’S&P 500 ha perso l’8,8% ad aprile, il mese peggiore dal marzo 2020, mentre il Dow Jones Industrial Average segna -4,9% sul mese.

In questo contesto economico difficile e con l’incertezza sulla crescita delle aziende, abbiamo selezionato tre titoli che potrebbero vedere un’azione di trading accelerata dopo che pubblicheranno le trimestrali questa settimana:

1. Advanced Micro Devices 

Advanced Micro Devices (NASDAQ:AMD) pubblicherà gli ultimi utili trimestrali martedì 3 maggio dopo la chiusura dei mercati. Gli analisti si aspettano che il produttore di chip con sede a Santa Clara, California, riporti profitti ad azione di 0,91 dollari su vendite di 5,01 miliardi di dollari.