3 titoli da seguire questa settimana: Advanced Micro Devices, Alphabet, Amazon

 | 31.01.2022 08:44

I report sugli utili che verranno rilasciati questa settimana da alcuni dei maggiori colossi statunitensi potrebbero fornire delle indicazioni agli investitori, in un momento in cui l’intervento della Fed verso l’aumento dei tassi di interesse sta pesando sul sentimento, creando delle forti oscillazioni nei principali indici di borsa.

Il presidente della banca centrale Jerome Powell ha fatto innervosire i mercati la scorsa settimana, quando ha dichiarato ai media che la Fed potrebbe muoversi anche più velocemente rispetto ai quattro aumenti dei tassi attesi per quest’anno, nel tentativo di domare l’inflazione, schizzata al massimo degli ultimi quarant’anni nel 2021. Alla chiusura di venerdì, l’S&P è in calo dell’8% dal suo massimo storico, in calo del 7% per il mese di gennaio. Il NASDAQ è sceso del 15% dai massimi e del 12% sul mese.

In questa settimana cruciale per la stagione degli utili del quarto trimestre ci concentreremo su tre titoli tech mega-cap, i cui report potrebbero indicare se stanno ancora beneficiando o meno della spinta della pandemia che aveva portato le azioni ai massimi storici negli ultimi mesi.

1. Advanced Micro Devices

Advanced Micro Devices (NASDAQ:AMD) rilascerà gli utili trimestrali martedì 1 febbraio, dopo la chiusura dei mercati. Gli analisti si aspettano per l’azienda californiana produttrice di chip un utile per azione da 0,75 dollari su vendite da 4,47 miliardi.