3 titoli da seguire questa settimana: Alphabet, Amazon, Intel

 | 25.07.2022 11:10

  • Più di un terzo delle aziende dell’S&P 500 rilasceranno gli utili questa settimana.
  • Le vendite di Alphabet potrebbero subire un colpo da un possibile taglio sulle spese per gli annunci pubblicitari a causa della guerra in Ucraina.
  • Il business dell’e-commerce di Amazon sta registrando un calo, in quanto le persone stanno riprendendo a fare acquisti in maniera tradizionale dopo la pandemia.
  • Il rilascio dei report sugli utili di alcune delle maggiori società statunitensi possono aiutare a orientare gli investitori che questa settimana sono alla ricerca di segnali di debolezza della domanda dei consumatori in un contesto di minaccia di recessione.

    Di seguito, abbiamo elencato tre titoli di diversi settori che stiamo monitorando mentre entra nel vivo la stagione degli utili del secondo trimestre:

    1. Alphabet

    Alphabet (NASDAQ:GOOGL) (NASDAQ:GOOG), la controllante di Google, rilascerà gli utili del secondo trimestre 2022 martedì 26 luglio, dopo la chiusura del mercato. In media, le aspettative sono di 1,28 dollari di utile per azione su un fatturato di 70,04 miliardi.

    I risultati del Q2 di Google subiranno l’impatto della guerra in Ucraina, un contesto di peggioramento dei dati macro in cui le aziende stanno tagliando le spese pubblicitarie, in cui è difficile reggere il confronto coi massimi della pandemia e bisogna tener conto dei tassi di cambio diversi.

    Storia degli utili Alphabet