3 titoli da seguire questa settimana: Berkshire Hathaway, Baidu, Coinbase

 | 08.08.2022 13:32

  • Gli utili di Berkshire Hathaway mostrano che Warren Buffett è stato acquirente netto nell’ultimo trimestre
  • Il provider internet cinese Baidu pubblicherà gli utili nella giornata di lunedì
  • Coinbase dovrebbe registrare una perdita trimestrale dopo il tonfo del cripto-mercato
  • Dopo aver visto dei segnali incoraggiati dai report sugli utili USA nelle ultime settimane, gli investitori tornano a rivolgere la loro attenzione all’economia, dove crescono i rischi di un altro enorme aumento dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve.

    I risultati delle aziende sono forti e le stime degli analisti suggeriscono che i profitti delle società S&P 500 potranno crescere anche nel secondo semestre. Queste aspettative hanno finora supportato una forte ripresa del mercato, iniziata a metà giugno.

    Ma vari report economici nell’ultima settimana dimostrano che l’economia resta solida, con pochi segni di indebolimento. I dati sull’occupazione di venerdì, ad esempio, hanno rivelato che sono stati aggiunti più posti di lavoro del previsto negli USA a luglio, mentre il tasso di disoccupazione è sceso al minimo di cinque decenni del 3,5%.

    In questo contesto incerto per l’azionario, ecco tre titoli che gli investitori dovrebbero tenere d’occhi questa settimana:

    1. Berkshire Hathaway

    La Berkshire Hathaway (NYSE:BRKa) (NYSE:BRKb) di Warren Buffett ha pubblicato gli utili del Q2 2022 sabato. I risultati mostrano che i possedimenti del conglomerato (che comprendono partecipazioni in società assicurative, di trasporti e di utenze energetiche) hanno registrato forti profitti operativi, saliti del 38% a 9,283 miliardi dallo stesso periodo dell’anno prima.

    Gli utili inoltre hanno rivelato che la società ha seguito la filosofia di investimento di Buffett facendo incetta di azioni di compagnie che offrono valore nei downturn di mercato. Berkshire è stata acquirente netta di azioni nel trimestre, riportando acquisti per 3,8 miliardi di dollari, secondo i risultati trimestrali.