3 titoli da seguire questa settimana: Best Buy, Chewy, Broadcom

 | 29.08.2022 13:00

  • Best Buy il mese scorso ha tagliato le stime su profitti e vendite; ha accusato l’inflazione alta, che erode il potere di spesa dei consumatori.
  • Chewy ha dato una stima sul fatturato più debole per l’anno in corso, tra l’aumento dei costi ed i problemi delle filiere.
  • Gli investitori vogliono capire se Broadcom stia registrando un rallentamento della domanda, in linea con il trend del mercato.
  • Il mercato azionario torna sotto pressione, la banca centrale statunitense la scorsa settimana ha detto chiaramente che la lotta all’inflazione è tutt’altro che finita e che gli investitori dovrebbero prepararsi ad altri dolori.

    I titoli azionari hanno invertito la rotta in scia ai commenti del Presidente della Federal Reserve Jerome Powell venerdì, che in occasione della conferenza a Jackson Hole, Wyoming, ha dichiarato che i policymaker intendono continuare ad alzare i tassi di interesse per combattere l’inflazione. I mercati si aspettavano che la Fed rallentasse gli aumenti dei tassi prima di invertire del tutto la rotta e tagliarli alla fine dell’anno prossimo.

    L’S&P 500 è sceso del 3,4% con una perdita settimanale del 4%, ed il NASDAQ Composite del 3,9%, con -4,4% sulla settimana.

    A parte la direzione di politica monetaria, gli investitori attendono gli utili di alcune importanti società USA. Ecco le tre che seguiremo:

    1. Best Buy

    Best Buy (NYSE:BBY), la catena di elettronica e tecnologia con punti vendita negli USA e in Canada, pubblicherà gli utili del Q2 domani, martedì 30 agosto, prima dell’apertura dei mercati. Il distributore dovrebbe registrare 1,29 dollari ad azione di profitti su ricavi di 10,29 miliardi di dollari, secondo le stime medie degli analisti.

    Il mese scorso aveva tagliato le previsioni su profitti e vendite. Ne aveva dato la colpa all’inflazione alta, che sta erodendo il potere di spesa dei consumatori e la domanda di elettronica.