3 titoli da seguire questa settimana: Caterpillar, PayPal, Moderna

 | 01.08.2022 10:44

  • Caterpillar ha avvertito che sugli utili potrebbe pesare l’indebolimento della domanda in Cina.
  • PayPal è tra i titoli tech più colpiti quest’anno ed ha perso il 50% del suo valore.
  • Moderna ha davanti l’incertezza per i ricavi, con il calo della domanda per i suoi vaccini in tutto il mondo.
  • Gli investitori dell’azionario dovrebbero prepararsi ad un’altra settimana piena, con alcune delle maggiori società USA che pubblicheranno gli utili nell’ottimismo che il peggio del selloff del mercato di quest’anno sia ormai passato.

    L’S&P 500 è balzato del 4,3% sulla settimana e del 9,1% sul mese di luglio. Gli investitori hanno accelerato gli acquisti dei titoli malconci dopo che il Presidente della Federal Reserve Jerome Powell ha alzato i tassi di 0,75 punti percentuali ed ha suggerito che il ritmo degli aumenti potrebbe rallentare.

    Gli utili delle società USA, tuttavia, mostrano dei trend misti. Mentre Amazon (NASDAQ:AMZN) ed Apple (NASDAQ:AAPL) hanno battuto le attese la scorsa settimana, alcune società più piccole sono in difficoltà.

    Le azioni di Roku (NASDAQ:ROKU) sono crollate del 23% dopo che la compagnia ha deluso le attese ed ha avvertito di un rallentamento delle inserzioni. Intel (NASDAQ:INTC) ha segnato un tonfo del 9% in scia ai risultati trimestrali che hanno deluso le aspettative.

    Questa settimana arriveranno gli utili trimestrali di alcune delle maggiori società del paese. Ecco 3 titoli di vari settori su cui concentrarsi:

    1. Caterpillar

    Caterpillar (NYSE:CAT), considerato una cartina di tornasole dell’economia, pubblicherà gli utili del secondo trimestre domani, martedì 2 agosto, prima dell’apertura dei mercati. Probabilmente riporterà utili per azione di 3,01 dollari e vendite di 14,28 miliardi, dicono gli analisti.

    La società di Deerfield, Illinois, ad aprile ha avvertito che sugli utili potrebbe pesare l’indebolimento della domanda in Cina, per via dei lockdown per il COVID-19 che hanno minato la crescita economica.