3 titoli da seguire questa settimana: Apple, Costco, Dell

 | 27.05.2019 16:34

Per gli investitori, la scorsa settimana è suonato un campanello d’allarme. Molti si sono resi conto che ci sono altri rischi, oltre all’aumento dello scontro commerciale USA-Cina, che cominciano ad accumularsi lentamente ed hanno il potenziale di sconvolgere sia il mercato azionario rialzista che l’economia USA in generale.

Le crescenti tensioni geopolitiche in Medio Oriente, la prospettiva di un caos post-Brexit nel Regno Unito e l’indebolimento dei dati economici negli Stati Uniti, il tutto combinato con l’attuale impasse sul commercio, hanno fatto sì che gli investitori siano nervosi e che i titoli azionari continuino a scendere.

L’indice Dow Jones Industrial Average è sceso dello 0,7% la scorsa settimana, registrando il quinto calo settimanale consecutivo, la serie negativa più lunga per l’indice a megacapitalizzazione dal 2011. Con il macro-contesto che probabilmente resterà incerto nei prossimi giorni, terremo d’occhio tre titoli che potrebbero muoversi in base ai report sugli utili e/o a sviluppi nei rispettivi settori.

h2 1. Costco Wholesale/h2

La recente escalation del botta e risposta con i dazi sta chiaramente pesando sul sentimento degli investitori. Ora ci sono segnali del fatto che abbia cominciato a colpire alcuni dei più solidi pilastri dei mercati, come i titoli della distribuzione.