3 titoli da seguire questa settimana: Delta Air Lines, JPMorgan Chase, Tesla

 | 11.07.2022 10:17

Nel clima dei rinnovati timori sull’inflazione e sull’andamento della politica monetaria USA, ecco tre titoli che seguiremo con particolare attenzione questa settimana:

1. Delta Air Lines

Delta Air Lines Inc (NYSE:DAL) rilascerà gli utili del Q2 2022 mercoledì 13 luglio prima dell’apertura dei mercati. In media, gli analisti si aspettano un profitto di 1,65 dollari l’azione su vendite da 12,23 miliardi di dollari.

Le compagnie aeree statunitensi stanno vivendo un momento di forte ripresa dopo la pandemia di COVID che ha costretto molte di loro a chiedere un salvataggio per restare a galla. Il trend positive delle prenotazioni ha sostenuto il settore nell’affrontare l’aumento dei prezzi del carburante, più che raddoppiato dal 1° marzo, dopo l’invasione dell’Ucraiana da parte della Russia.

Nonostante la ripresa della domanda, il settore non si è ancora totalmente ripreso. Sebbene la domanda di viaggi interni per piacere o svago sia tornata a livelli del 2019 per molte compagnie, la domanda per i viaggi di lavoro continua ad essere debole, in quanto si lavora ancora da remoto. Il titolo Delta, che ha chiuso venerdì a 29,72, è sceso del 25% quest’anno.