3 titoli da seguire questa settimana: FedEx, Adobe, Pfizer 

 | 13.12.2021 10:11

Quando questa settimana la Federal Reserve concluderà il suo vertice di due giorni, dopo il quale il Presidente della Fed Jerome Powell terrà la conferenza stampa, Wall Street potrebbe vivere nuovamente una forte volatilità. Gli investitori cercheranno delle indicazioni nell’incertezza sull’andamento degli aumenti dei tassi di interesse.

Venerdì le azioni hanno registrato un massimo storico nella speculazione che la banca centrale decida di non accelerare l’inasprimento della politica a casa dell’impennata di casi di variante Omicron, una condizione che potrebbe fare deragliare la ripresa economica.

L’S&P 500 ha chiuso ad un nuovo massimo storico venerdì, dopo il forte rally della settimana scorsa, nonostante l’inflazione abbia toccato il massimo di 39 anni. Il Dow Jones Industrial Average è salito del 4% da lunedì, dopo una serie di 4 settimane consecutive in calo. L’S&P 500 ed il NASDAQ Composite hanno registrato rispettivamente un aumento del 3,8% e del 3,6% la scorsa settimana, la performance migliore da febbraio per entrambi gli indici.

Tuttavia, molti analisti non hanno escluso un’altra settimana di volatilità, specialmente vista l’incertezza sul futuro andamento della politica della banca centrale.

La conferenza stampa della Fed probabilmente sarà l’evento più importante su cui si concentreranno gli investitori la prossima settimana, ma in calendario ci sono alcuni utili da seguire. Ecco tre titoli large-cap sul nostro radar:

1. FedEx

Il più grande servizio di consegne pacchi al mondo, FedEx (NYSE:FDX), pubblicherà gli ultimi utili giovedì 16 dicembre dopo la chiusura dei mercati. In media, gli analisti si aspettano utili per azione di 4,27 dollari per il secondo trimestre fiscale 2022 su vendite da 22,41 miliardi di dollari.