3 titoli da seguire questa settimana: Home Depot, Macy’s, Moderna

 | 21.02.2022 14:08

Con la maggior parte dei risultati delle mega-cap ormai già pubblicati, i report di questa settimana si concentreranno sui distributori e sulle loro previsioni per il 2022, tra l’inflazione ed i problemi di approvvigionamento.

Gli investitori seguiranno anche gli aggiornamenti sull’attuale carenza di lavoratori e sull’impatto di tutto questo sulle vendite e sui prezzi dei distributori. L’inflazione negli Stati Uniti è salita al massimo di 40 anni a gennaio, con i prezzi schizzati del 7,5% dall’anno scorso.

In questo contesto economico difficile, e in una settimana corta per festa, i mercati potrebbero registrare più volatilità per gli sviluppi geopolitici nell’Europa dell’Est. Il Presidente USA Joe Biden nel fine settimana si è detto convinto che il Presidente russo Vladimir Putin abbia deciso di attaccare l’Ucraina e che un’invasione, compreso un attacco a Kiev, potrebbe avvenire “in qualunque momento”.

A causa di tutti questi fattori, il Dow Jones Industrial Average ha registrato la sua giornata peggiore dell’anno giovedì, quando ha perso oltre 600 punti. I tre maggiori indici statunitensi hanno chiuso la settimana al ribasso, con il Dow a -1,9%, il NASDAQ a -1,7%, e l’S&P 500 a -1,6%.

Di seguito, abbiamo selezionato tre titoli che potrebbero vedere un’azione di trading accelerata dopo la pubblicazione dei dati trimestrali questa settimana:

1. Home Depot

Il colosso del fai-da-te Home Depot (NYSE:HD) pubblicherà gli utili del quarto trimestre martedì 22 febbraio prima dell’apertura dei mercati. Gli analisti stimano utili per azione di 3,17 dollari e vendite di 34,83 miliardi di dollari.