3 titoli da seguire questa settimana: Meta Platforms, Apple, Amazon

 | 25.04.2022 09:38

Questa settimana verranno rilasciati gli utili di alcune delle maggiori compagnie USA e gli investitori cercheranno dei segnali di forza in questo contesto di selloff sui mercati azionari.

Venerdì c’è stato un forte calo dell’azionario, il Dow Jones Industrial Average ha registrato il maggiore calo giornaliero dall’inizio della pandemia, nei segnali che un aumento dei tassi di interesse e i livelli persistentemente elevati dell’inflazione possano danneggiare l’economia e pesare sulla redditività.

Nei prossimi cinque giorni di scambi, le maggiori compagnie tech del mondo rilasceranno i rolo utili, oltre alle previsioni per il resto dell’anno. Stiamo parlando di colossi tech e industriali del calibro di Apple (NASDAQ:AAPL), Microsoft (NASDAQ:MSFT) e Boeing (NYSE:BA).

In questa settimana cruciale per la stagione degli utili del Q1 2022, ecco i tre titoli mega cap che seguiremo con particolare attenzione:

1. Meta Platforms

Meta, la società madre di Facebook (NASDAQ:FB), rilascerà gli utili del primo trimestre 2022 mercoledì 27 aprile, dopo la chiusura dei mercati. Gli analisti si aspettano che il colosso dei social registri vendite da 28,32 miliardi di dollari e utili per azioni da 2,56 dollari.