3 titoli da seguire questa settimana: Netflix, Procter & Gamble, Schlumberger 

 | 17.01.2022 10:24

Gli investitori si concentreranno totalmente sulla pubblicazione degli utili in questa settimana corta per la festa di Martin Luther King Jr., soprattutto con l’inflazione al massimo di quattro decenni. Con molte società che trovano difficile reperire materiali e forza lavoro, parte del motivo dell’aumento dei prezzi, potrebbero esserci sorprese sia negative che positive nella stagione degli utili del quarto trimestre.

Considerata la rotazione ai titoli value quest’anno, i titoli di materiali e industriali dovrebbero mostrare una performance forte. Il settore dei materiali dovrebbe vedere una crescita degli utili del 62% e gli industriali del 52%, secondo le stime degli analisti, mentre i titoli tech ad alta crescita faticheranno a fare meglio, viste le aspettative sugli utili già elevate.

Le stime sulla crescita degli utili per i ciclici sono in salita del 9,5% da settembre, ma le stime sugli utili del settore tech sono scese dell’1,6%, in base ad una notizia di CNBC.com. Di seguito, abbiamo selezionato tre titoli di diversi settori che monitoreremo mentre la stagione degli utili del Q4 procede a pieno ritmo:

h2 1. Netflix/h2

Il colosso dell’intrattenimento in streaming, Netflix (NASDAQ:NFLX), pubblicherà gli utili del Q4 giovedì 20 gennaio dopo la chiusura dei mercati. Gli analisti stimano utili per azione di 0,8454 dollari e vendite di 7,71 miliardi di dollari.