3 titoli da seguire questa settimana: Nike, Adobe Systems, General Mills

 | 21.03.2022 11:18

Gli investitori dovrebbero prepararsi ad un’altra settimana volatile sui mercati azionari, mentre prosegue la guerra tra Russia ed Ucraina ed i contagi da COVID 19 aumentano in Europa e Cina.

La Russia ha reso noto di aver utilizzato i missili ipersonici “Kinzhal” per la prima volta per colpire un obiettivo dell’Ucraina occidentale, secondo i media. Il Presidente Volodymyr Zelensky ha dichiarato che le trattative di pace sono “l’unica chance” della Russia, dato il crescente numero di paesi che impongono sanzioni, ed ha invitato Mosca a prenderle seriamente.

Nella scorsa settimana, una possente ripresa dei titoli tech e growth ha aiutato il mercato a registrare la settimana migliore dell’anno, dopo che la Federal Reserve ha alzato il tasso di interesse di riferimento per la prima volta dal 2018. L’S&P 500 è schizzato di circa il 6,2% sulla settimana, mentre il NASDAQ 100 dell’8,2%, ed il Dow del 5,5%.

Mentre i contagi da COVID vedono una nuova impennata in Europa e Cina, gli investitori seguiranno gli ultimi report trimestrali da alcune delle maggiori società USA, che dovrebbero fornire ulteriori indizi sulla domanda dei consumatori e l’impatto dei problemi di approvvigionamento.

Di seguito, tre titoli mega-cap su cui ci concentreremo questa settimana:

1. Nike

Il colosso dell’abbigliamento sportivo, Nike (NYSE:NKE), pubblicherà gli utili del terzo trimestre fiscale 2022 nella giornata di lunedì 21 marzo, dopo la chiusura dei mercati. Gli analisti, in media, stimano utili per azione di 0,7158 dollari e vendite di 10,63 miliardi di dollari.