3 titoli da seguire questa settimana: Nike, Costco, FedEx 

 | 20.09.2021 12:31

Gli investitori probabilmente resteranno nelle retrovie questa settimana, nei timori per l’impennata dell’inflazione in un periodo solitamente debole per i titoli azionari.

L’indice preliminare sul sentimento dell’Università del Michigan la scorsa settimana ha rivelato che il sentimento dei consumatori USA è salito leggermente ad inizio settembre ma è rimasto vicino al minimo di quasi un decennio, mentre le condizioni di acquisto sono peggiorate al minimo dal 1980 per via dei prezzi alti.

Settembre per tradizione è sempre un mese più debole per il mercato azionario e i principali indici hanno chiuso la scorsa settimana in lieve ribasso. L’indice S&P 500 scende dello 0,6% sulla settimana, il Dow dello 0,1%, mentre il NASDAQ Composite di quasi lo 0,5%.

Mentre prevalgono queste condizioni di mercato volatili, ecco i tre titoli che seguiremo da vicino (tutti e tre annunceranno gli ultimi utili nei prossimi giorni):

h2 1. Nike/h2

Il colosso dell’abbigliamento sportivo, Nike (NYSE:NKE), pubblicherà gli utili del primo trimestre fiscale 2022 giovedì 23 settembre, dopo la chiusura dei mercati. Gli analisti, in media, stimano utili per azione di 1,12 dollari e vendite di 12,46 miliardi di dollari.