3 titoli da seguire questa settimana: Nike, Micron Technologies, PayChex

 | 26.09.2022 15:33

  • Nike ancora alle prese con problemi delle filiere e restrizioni per il COVID in Cina, il suo secondo mercato principale
  • Le vendite del Q4 di Micron si attesteranno nella parte bassa, o al di sotto, delle previsioni, con i clienti che riducono le scorte di chip inutilizzati
  • I risultati di Paychex daranno dettagli sullo stato di salute di piccole e medie imprese
  • I rischi per la crescita globale e l’inflazione ostinatamente alta continueranno a restare al centro dell’attenzione sui mercati azionari questa settimana, con pochi segnali di inversione di rotta dopo le selvagge vendite di fine estate.

    I nuovi segnali di rallentamento della crescita globale hanno pesato su tutti gli asset la scorsa settimana, con nuove vendite sia sui mercati azionari che dei bond. Il Dow Jones Industrial Average è sceso al minimo dell’anno, il dollaro è schizzato, così come i rendimenti dei Treasury a breve termine.

    Si è trattato della quarta seduta negativa di fila per i titoli azionari, dopo che la Federal Reserve mercoledì ha alzato i tassi di riferimento di 75 punti base ed ha segnalato di non aver ancora finito col ciclo di inasprimento.

    Mentre prevalgono queste condizioni di mercato volatili, ecco i tre titoli che seguiremo da vicino (tutti e tre annunceranno gli ultimi utili nei prossimi giorni):

    1. Nike

    Il colosso dell’abbigliamento sportivo, Nike Inc (NYSE:NKE), pubblicherà gli utili del primo trimestre fiscale 2023 giovedì 29 settembre, dopo la chiusura dei mercati. Gli analisti, in media, stimano utili per azione di 0,92 dollari e vendite di 12,29 miliardi di dollari.