3 titoli da seguire questa settimana: Nike, Micron Technology, General Mills

 | 20.12.2021 12:51

Gli investitori dovrebbero prepararsi ad un’altra settimana di scambi volatili , con la variante Omicron del coronavirus che continua a diffondersi. Allo stesso tempo, gli economisti continuano a cercare di capire quali potrebbero essere le conseguenze dell’ultima impennata di contagi.

Le perdite dei mercati azionari sono accelerate in chiusura di venerdì, con gli investitori che hanno preferito mettersi al riparo tra le incertezze economiche in vista delle imminenti feste natalizie, mentre i volumi degli scambi si riducono con l’arrivo del nuovo anno.

L’indice S&P 500 segna ancora un rialzo dell’1,2% su dicembre, ma è crollato di quasi l’1,9% sulla settimana. Sull’anno segna un balzo di circa il 23%.

Mentre persiste l’incertezza generata da Omicron, gli investitori seguiranno i report trimestrali di alcune delle maggiori società statunitensi, che potrebbero fornire ulteriori indizi sulla domanda dei consumatori e l’impatto dei problemi di approvvigionamento.

Ecco tre titoli mega cap su cui ci concentreremo questa settimana:

1. Nike (NYSE:NKE)

Nike (NYSE:NKE ) pubblicherà gli utili del secondo trimestre fiscale 2022 lunedì 20 dicembre dopo la chiusura dei mercati. In media, gli analisti si aspettano che il colosso dello sport registri 0,63 dollari ad azione su vendite di 11,25 miliardi di dollari.