3 titoli da seguire questa settimana: Rivian Automotive, DocuSign, AT&T

 | 07.03.2022 11:22

L’invasione russa dell’Ucraina continuerà a restare al centro dell’attenzione e del sentimento dei mercati questa settimana, mentre i prezzi del petrolio e di altre materie prime continuano ad andare alle stelle, nei timori per le forniture. Tutti e quattro i principali indici statunitensi, compresi S&P 500, Dow Jones e NASDAQ, hanno chiuso al ribasso venerdì, finendo sia la giornata che la settimana in rosso.

Il greggio ha registrato il suo maggiore rialzo settimanale mai visto, sulla notizia che il governo Biden sta valutando di vietare le importazioni USA di petrolio russo, per punire il Cremlino per aver invaso l’Ucraina.

Sono in corso dei dialoghi tra il governo e l’industria del petrolio e del gas USA per capire l’impatto che avrebbe una mossa simile sui consumatori americani e sulle forniture globali, scrive Bloomberg, citando delle fonti.

Con gli investitori focalizzati sui rischi geopolitici derivanti dal conflitto russo-ucraino, ecco tre titoli che terremo d’occhio questa settimana:

1. Rivian

Rivian Automotive (NASDAQ:RIVN), il produttore di camion e SUV elettrici appoggiato da Amazon (NASDAQ:AMZN), pubblicherà gli utili del quarto trimestre giovedì 10 marzo dopo la chiusura dei mercati. Gli analisti si aspettano una perdita di 1,79 dollari ad azione su vendite di 60,5 milioni di dollari.