3 titoli da seguire questa settimana: Salesforce, Costco Wholesale, Zoom Video

 | 28.02.2022 11:27

I mercati azionari statunitensi probabilmente resteranno volatili questa settimana, con l’attenzione degli investitori rivolta alla guerra russo-ucraina inaspritasi nel fine settimana, mentre si riducono le speranze di una risoluzione diplomatica.

Tuttavia, l’S&P 500 ha registrato un rialzo settimanale dopo le forti oscillazioni viste all’inizio della scorsa settimana. I titoli azionari sono crollati sulla notizia dell’invasione russa, ma poi sono rimbalzati. L’SPX ha esteso il rimbalzo a venerdì, salendo di oltre il 2% nell’ultimo giorno di scambi della settimana.

Il maggiore impatto di questa crisi, finora, data la posizione della Russia di importante esportatore di materie prime, si è visto sui mercati energetici, con il petrolio inizialmente schizzato la scorsa settimana: il Brent è balzato a 105 dollari al barile prima di attestarsi a poco meno di 95 dollari venerdì.

A parte la crisi russo-ucraina, gli investitori aspettano degli importanti report sugli utili. Ecco i tre che seguiremo:

1. Salesforce.com

Salesforce.com (NYSE:CRM), che vende alle aziende software aziendali e servizi basati su cloud per la gestione dei rapporti con i clienti, pubblicherà gli utili del Q4 fiscale 2022 martedì 1° marzo dopo la chiusura dei mercati. Dovrebbe riportare 7,27 miliardi di dollari di ricavi e 0,75 dollari di utili per azione.