3 titoli da seguire questa settimana: Salesforce.com, Chewy, CloudStrike

 | 30.05.2022 11:59

In questa settimana più corta per festa, i mercati statunitensi potrebbero proseguire la ripresa nelle speculazioni che la Federal Reserve abbia “superato il picco dell’aggressività”, e dunque non essere tanto aggressiva con gli aumenti dei tassi di interesse come avevano previsto gli investitori all’inizio.

Tutti e tre i maggiori indici hanno registrato forti rialzi la settimana scorsa, balzando di oltre il 6%. Sia l’S&P 500 che il NASDAQ Composite hanno interrotto una serie di ribassi che durava da sette settimane, otto per il Dow Jones Industrial Average.

I mercati azionari sono stati estremamente volatili nell’incertezza per la politica monetaria della Fed ed il suo impatto sull’economia. Dopo le pesanti perdite, alcuni investitori ora credono che i dati deboli sul settore immobiliare e sull’inflazione possano convincere la banca a sospendere o rallentare il tasso di inasprimento nel corso dell’anno.

Nella settimana appena iniziata, con i mercati USA chiusi questo lunedì per il Memorial Day, ci concentreremo su questi tre titoli:

1. Salesforce.com

 

Salesforce.com (NYSE:CRM) pubblicherà gli utili del primo trimestre dell’anno fiscale 2023 domani, martedì 31 maggio, dopo la chiusura dei mercati. La società, che vende software aziendali e servizi cloud ai clienti aziendali, dovrebbe riportare 7,38 miliardi di dollari di ricavi e 0,94 dollari di utili per azione.