3 titoli da seguire questa settimana: Tesla, Apple, Chevron

 | 24.01.2022 11:02

Nella settimana in apertura, alcune delle maggiori società USA pubblicheranno gli utili trimestrali e gli investitori cercheranno segnali di forza dopo il più grande sell-off settimanale dei titoli azionari degli ultimi due anni.

Nei prossimi cinque giorni, circa un terzo delle 30 società mega cap del Dow rilascerà gli ultimi dati, insieme alle previsioni per il resto dell’anno; tra queste, il colosso del settore aerospazio e difesa Boeing (NYSE:BA) e il gigante delle macchine pesanti Caterpillar (NYSE:CAT).

Questi utili saranno pubblicati dopo che l’indice NASDAQ 100 ha registrato la sua performance settimanale peggiore dal marzo 2020 nei timori che l’imminente aumento dei tassi di interesse non giustificherà le altissime valutazioni di alcuni colossi del tech.

Durante questa settimana cruciale per la stagione degli utili del Q4, ci concentreremo su tre mega-cap i cui risultati potrebbero chiarire se stanno ancora beneficiando dell’impennata della domanda dovuta alla pandemia che ha spinto le loro azioni a prezzi record negli ultimi mesi:

1. Tesla

Il produttore di veicoli elettrici Tesla (NASDAQ:TSLA) pubblicherà gli utili del Q4 mercoledì 26 gennaio dopo la chiusura dei mercati. Gli analisti stimano utili per azione di 2,26 dollari e vendite di 16,99 miliardi di dollari.