3 titoli da seguire questa settimana: Tesla, Apple, DocuSign

 | 06.06.2022 10:31

Questa settimana gli investitori continueranno a cercare segnali di un raffreddamento della surriscaldata economia, con i titoli azionari che hanno faticato a mantenere lo slancio rialzista nella scorsa.

Con il sell-off di venerdì, i maggiori indici hanno chiuso i quattro giorni della settimana corta in perdita, dopo aver registrato considerevoli rialzi in quella precedente. L’impennata dell’inflazione è il maggiore ostacolo al ritorno dei titoli ad una via sostenibile verso la ripresa, dopo essere entrati nel mercato orso il mese scorso.

L’inflazione, compresi alimentari ed energetici, era all’8,5% a marzo, vicino al massimo di quattro decenni, spingendo la banca centrale ad alzare aggressivamente i tassi di interesse. Alcuni economisti, tuttavia, sperano che l’indice IPC scenda alla metà di quel livello entro fine anno. Il prossimo report sull’indice IPC arriverà venerdì.

Con gli investitori focalizzati sulle pressioni inflazionarie e le prospettive per i tassi di interesse, ecco i tre titoli che seguiremo questa settimana:

1. Tesla

Il titolo Tesla Inc (NASDAQ:TSLA) resterà al centro della scena dopo che l’amministratore delegato e cofondatore Elon Musk ha scritto in una email ai dipendenti che per la casa automobilistica è arrivato il momento di allacciare la cintura e prepararsi ad un viaggio turbolento.