3 titoli da seguire questa settimana: Tesla, Apple, Microsoft

 | 26.07.2021 09:48

Con alcune delle maggiori società statunitensi che pubblicheranno gli utili trimestrali questa settimana, gli investitori probabilmente si focalizzeranno interamente sull’America aziendale e sullo stato di salute finanziaria delle sue compagnie più famose.

Questa settimana, circa un terzo delle società dell’indice S&P 500 pubblicheranno i dati più recenti, nonché le previsioni sul resto dell’anno; tra queste, colossi del tech come Facebook (NASDAQ:FB) ed Amazon (NASDAQ:AMZN) e nomi industriali, come Boeing (NYSE:BA) e Caterpillar (NYSE:CAT).

Circa l’87% delle società S&P 500 che hanno pubblicato i risultati finora in questa stagione degli utili hanno battuto le stime di Wall Street, secondo i dati di Bloomberg, con gli investitori che scommettono che una solida ripresa economica continuerà ad incoraggiare l’America aziendale, nonostante la minaccia di un’inflazione più alta.

Durante questa settimana cruciale per la stagione degli utili del secondo trimestre, ci concentreremo su tre importanti titoli tech a mega-capitalizzazione, i cui utili potrebbero aiutarci a capire se stanno ancora traendo vantaggio dall’impennata della domanda dovuta alla pandemia che ha spinto le loro azioni ai massimi storici negli ultimi mesi:

1. Tesla

Il produttore di veicoli elettrici, Tesla (NASDAQ:TSLA) pubblicherà gli utili del secondo trimestre lunedì 26 luglio dopo la chiusura dei mercati. Gli analisti stimano utili per azione di 0,94 dollari e vendite di 11,53 miliardi di dollari.