3 titoli da seguire questa settimana: Walmart, Home Depot, NVIDIA

 | 15.11.2021 11:57

Con la maggior parte dei risultati sugli utili delle mega-cap già pubblicati, i report di questa settimana riguarderanno i distributori e le loro previsioni per l’importante periodo natalizio, tra l’accelerazione dei prezzi e i problemi delle filiere.

Gli investitori seguiranno inoltre gli aggiornamenti circa l’attuale carenza di lavoratori e l’impatto di tutto ciò sulle vendite al dettaglio e sui prezzi. In seguito al balzo dei prezzi al consumo USA del massimo in tre decenni il mese scorso, gli economisti prospettano altre pressioni all’orizzonte.

Il tasso su base annua ad ottobre è stato del 6,2%, il massimo dal 1990, con gli aumenti dei prezzi che si sono diffusi ben oltre quelle aree dell’economia più colpite dalle chiusure per la pandemia. Di seguito, abbiamo selezionato tre titoli che potrebbero vedere dei movimenti sulla scia della pubblicazione dei dati trimestrali questa settimana:

1. Walmart 

Il più grande distributore d’America, Walmart (NYSE:WMT), pubblicherà gli utili del terzo trimestre fiscale 2022 domani, martedì 16 novembre, prima dell’apertura dei mercati. Le previsioni indicano utili per azione di 1,40 dollari e ricavi di 135,43 miliardi di dollari.