3 titoli da seguire questa settimana: Walmart, Tesla, Deere & Company

 | 17.02.2020 12:59

Sembra che niente possa fermare lo slancio rialzista del mercato azionario USA. L’indice S&P 500 , ad esempio, è salito in otto degli ultimi 10 giorni ed in 15 delle ultime 19 settimane.

Malgrado il coronavirus minacci di pesare sulla crescita globale, l’indice S&P 500 non solo è avanzato in quattro degli ultimi cinque giorni la scorsa settimana, ma ha anche registrato tre massimi storici. Ad alimentare l’ottimismo, i forti segnali del fatto che l’economia statunitense resta solida e che le compagnie continuano a pubblicare ottimi risultati sugli utili.

I dati economici di venerdì hanno mostrato che le vendite al dettaglio a gennaio sono salite per il quarto mese di fila, con i prezzi più bassi alla colonnina che hanno incoraggiato gli americani a spendere per altri prodotti, spingendo una stabile spesa dei consumatori.

La prossima settimana, sebbene siano previsti gli utili di importanti compagnie, gli aggiornamenti sul coronavirus probabilmente cattureranno la luce dei riflettori. Ciononostante, ecco tre titoli da tenere sotto controllo:

1. Walmart

In un clima di forte fiducia dei consumatori, il principale distributore americano, Walmart (NYSE:WMT ), pubblicherà gli utili trimestrali martedì 18 febbraio prima dell’apertura dei mercati. Le previsioni indicano utili per azione di 1,44 dollari e ricavi di 142,57 miliardi di dollari.

Dopo aver registrato 21 trimestri consecutivi di forte crescita delle vendite su base comparabile negli USA, ci sono poche probabilità che la compagnia riservi brutte sorprese.